Gb, manda due maestre in ospedale: arrestato bimbo 10 anni

LONDRA, 8 GEN – Un alunno di appena dieci anni ha aggredito due sue maestre mandandole all'ospedale. L'episodio scioccante è avvenuto in una scuola elementare a Orpington, nel sud-est di Londra. Il ragazzino è stato arrestato e interrogato in presenza di un adulto, ma non sono ancora emersi i motivi che hanno spinto il giovanissimo a commettere la brutale violenza.

Le vittime, entrambi insegnanti di mezz'età, sono attualmente in ospedale con lesioni gravi: una ha una gamba rotta in due punti e un gionocchio lussato, l'altra è stata sfigurata in volto. Secondo quanto riferisce il Sun, il bambino si sarebbe scagliato brutalmente sulle maestre senza apparente motivo. Alcuni testimoni hanno allertato la polizia che ha subito arrestato e portato in centrale l'allievo.

Attualmente il piccolo è stato rilasciato su cauzione in attesa di capire come procedere nei suoi confronti ed è stato espulso dalla scuola almeno fino alla metà di febbraio. L'episodio sconcertante purtroppo non è isolato: nel 2010, in Inghilterra e Galles, sono stati attaccati dai loro studenti almeno 250 insegnanti e 44 vittime sono finite in ospedale. In Gran Bretagna circa la metà degli insegnanti lascia il posto di lavoro dopo appena cinque anni principalmente per colpa di abusi, aggressività e minacce di violenza da parte degli studenti. .

Published by
Lorenzo Briotti