
GB, LONDRA – Il presidente Trump sembra promuovere le teorie del complotto riguardante il Comitato Nazionale del Partito Democratico (Dnc) e la Russia: e’ questa la lettura del quotidiano britannico The Independent dei primi due tweet di Trump di domenica pubblicati sul suo account.
Nel primo tweet il presidente si chiede: “E’ vero che il Dnc non ha permesso l’accesso dell’Fbi per controllare il suo server o altre attrezzature dopo aver appreso che erano state hackerate? E’ possibile?”.
E poi, nel secondo messaggio: “Chi e’ stato a dire segretamente al presidente russo, ”informa Vladimir che dopo l’elezione io avrò più flessibilità ?”. Il Dnc, ricorda il giornale, “non ha permesso” all’Fbi di esaminare i suoi server informatici hackerati prima che ”agenzie di intelligence pubblicassero un rapporto in cui si individuava la Russia come colpevole”.
E Trump, prosegue il giornale, ne approfittò subito sollevando ulteriori dubbi in un tweet sul presunto coinvolgimento della Russia. Il riferimento al secondo tweet , conclude la testata, e’ all’ex presidente Barack Obama, il quale nel 2012 disse all’allora presidente russo Dmitri Medvedev che avrebbe avuto “più flessibilità ” dopo la sua elezione nei negoziati su questioni come la difesa missilistica.
