In onore del matrimonio del Principe William e Kate Middleton il 29 aprile, il governo britannico darà a tutti i pub del Paese il permesso di rimanere aperti fino all’una del mattino. Secondo quanto riportato in esclusiva dal Mirror, per indurre i sudditi a celebrare festosamente l’avvenimento, tutti i locali del Regno potranno dunque rimanere aperti fino a notte tarda per due sere consecutive.
In Gran Bretagna di norma i pub sono costretti a chiudere alle 11 di sera salvo casi eccezionali. Secondo il Mirror, questa decisione senza precedenti è stata presa per dare a tutto il Paese l’opportunità di festeggiare a pieno le nozze reali, bevendo e facendo baldoria. Si prevedono evidentemente consumi straordinari di alcool, perchè molti spacci stanno aumentando fin d’ora le scorte e stanno creando speciali drink celebrativi.
Il Betsy Smith Bar, nel nord di Londra, ha ad esempio già inventato, anticipando addirittura l’ascesa al trono del principe, il ”Re William”, una bomba alcolica a base di liquore di rabarbaro e whisky. Ma secondo il tabloid, la decisione sarebbe soprattutto parte di una strategia politica del primo ministro David Cameron, pensata per rallegrare gli spiriti degli elettori prima delle elezioni locali che si terranno il 5 maggio, appena una settimana dopo le nozze reali.