Si è ubriacato e ha urinato sul monumento ai caduti della città inglese di Sheffield. Per questo motivo lo studente Philip Laing, 19 anni, rischia il carcere. Il ragazzo ha partecipato, insieme ad altri coetanei, ad una festa che si è trasformata in una vera e propria maratona alcolica. Dopo aver bevuto decisamente troppo Laing, nel tornare a casa, ha deciso di svuotare la sua vescica sulla corona di fiori del monumento ai caduti.
Oltre che poco educato, però, il ragazzo è stato anche sfortunato: qualcuno lo ha fotografato durante la “performance” e ha spedito il materiale al quotidiano Daily Mail. Laing, sbigottito, è stato arrestato la mattina successiva alla sbronza.
Il ragazzo, però, dichiara di non ricordare assolutamente nulla: «ero ubriaco, davvero tanto ubriaco. È stata la sbronza più colossale della mia vita». Una sbronza, che, però, rischia di pagare a caro prezzo. Anthony Brown, il giudice distrettuale chiamato a decidere sul suo caso non esclude la prigione: «L’immagine di questo ragazzo che urina sul monumento ha creato shock disgusto e tormento». Brown però ce l’ha soprattutto con la Carnage, la società che ha organizzato il party alcolico.
Il legale di Laing, invece, sottolinea che il ragazzo non era animato da nessuna intenzione “politica”: la pipì sul monumento, insomma, è stata frutto solo di una bevuta che lo studente, suo malgrado, ricorderà per sempre.
