Gb, tassista trova 50mila dollari e li restituisce

ROMA – Un tassista inglese ha trovato e subito restituito al proprietario uno zainetto con 50mila dollari dimenticato sul sedile posteriore del suo taxi, come racconta oggi il quotidiano britannico Sunday Mail nella sua edizione online.

Il fatto è accaduto la scorsa settimana nella città universitaria di Cambridge, a nord est di Londra. Il ”tassista onesto”, come sottolinea il Mail, si chiama Nigel Lipscombe, 54 anni, sposato con due figli.

Il passeggero distratto è un uomo d’affari mediorentale di cui il giornale invece non rivela l’identità. Dice solo che non credeva ai suoi occhi quando, uscendo dalla stazione di polizia dove aveva denunciato lo smarrimento, si è imbattuto nel tassista che stava andando a consegnare il suo zainetto.

Risolte le formalità al commissariato, Lipscombe e il suo cliente sono saliti di nuovo sul taxi e sono andati in un vicino pub a festeggiare. L’uomo d’affari non solo gli ha pagato da bere ma gli ha dato anche 500 dollari di mancia.

”Io sono fatto così – ha poi detto il tassista al Mail – non avrei potuto mai tenermi quei soldi, avrei portato lo zainetto alla polizia anche se ci fossero state un milione di sterline”.

Published by
Maria Elena Perrero