GB: troppe lampade abbronzanti. Rischia la cecità a 23 anni

Nei solarium glielo avevano detto: quando ci si espone alle lampade abbronzanti bisogna mettere gli occhiali protettivi. Ma Sam Laing, 23 anni, non ha voluto saperne. La tintarella doveva essere perfetta e senza quei “segni” chiari attorno agli occhi.

Ora, la ragazza inglese, ad appena 23 anni rischia di perdere la vista. Perchè proprio a causa del rifiuto di indossare gli occhiali, sugli occhi della ragazza sono comparse delle escrescenze tipiche di chi vive vicino all’equatore. E l’operazione per rimuoverle, secondo i medici, è estremamente pericolosa e comporta un serio rischio di cecità.

«Sono sconvolta – ha detto la ragazza – sapevo che troppi ultravioletti potevano far venire tumori alla pelle ma è la prima volta che sento parlare di una cosa del genere».  Sam, di Sunderland,  ha raccontato al quotidiano Daily Mail di una vera e propria dipendenza dalle lampade abbronzanti: «Ho iniziato a 13 anni. Odiavo vedermi così pallida. A 19 anni per me essere abbronzata era diventato così importante che mi sottoponevo alle lampade anche 3 volte a settimana».

Published by
Emiliano Condò