ROMA – ”Sono distrutta, disperata, ma devo continuare ad avere tanta forza. Farò di tutto per ritrovare Livia e Alessia o almeno per scoprire fino in fondo la verità”. E’ quanto ha detto all’Ansa Irina Lucidi, la mamma delle gemelline scomparse mentre erano con il padre Matthias Schepp poi suicidatosi a Cerignola, raggiunta telefonicamente nel luogo dove si trova dopo aver deciso di lasciare la sua casa in Svizzera. ”Il tempo passa e l’angoscia aumenta. Ma io nonostante tutto – ha detto – non perdo la speranza e confido ancora di poter rivedere le bambine”
Irina Lucidi è stata contattata sabato pomeriggio dalla polizia francese ed invitata a recarsi in Corsica per fornire indicazioni utili alle ricerche. ”Sia chiaro: non è stato ritrovato nessun corpo e non c’è nessun cadavere da riconoscere”, ha detto all’Ansa una fonte vicina alla famiglia.
Irina Lucidi non ha tuttavia ancora deciso se andrà in Corsica. Con alcuni familiari sta valutando il da farsi. ”Ad Irina è stato proposto di recarsi in Corsica – ha spiegato la fonte – per indicare nel dettaglio i luoghi frequentati in precedenza con il marito e le due figlie in modo da poter meglio controllare proprio quelle zone”.