Cronaca Europa

Germania, land interrompe le vaccinazioni per 10 giorni per mancanza di dosi del vaccino Biontech-Pfizer

Il Nordreno-Westfalia ha interrotto le vaccinazioni per 10 giorni per mancanza di dosi del vaccino Biontech-Pfizer.

Lo ha spiegato il ministero della Salute del Land tedesco, a quanto riferisce Dpa.

“La modificata quantità di fornitura di vaccini ordinati rendono necessario un cambiamento del piano vaccinale” è scritto in una lettera arrivata alla Gazzetta Ufficiale.

Le vaccinazioni nelle case di riposo e di cura per anziani e negli ospedali saranno sospese quindi fino al 31 gennaio, con le prossime consegne del vaccino.

Vaccino Biontech-Pfizer, il Governo italiano attiva l’Avvocatura Generale dello Stato

Il Governo italiano ha intanto attivato l’Avvocatura Generale dello Stato per valutare i diversi profili di responsabilità della casa farmaceutica Pfizer in caso di inadempienza e le possibili azioni da intraprendere a tutela degli interessi del Paese e dei cittadini. È quanto si apprende da ambienti di Governo e della struttura Commissariale per l’Emergenza.

Proprio oggi sono arrivate in Italia le ultime dosi di vaccini del carico settimanale di Pfizer, circa 330mila. Complessivamente questo lotto, come già annunciato, è privo del 29% delle dosi previste da contratto. Anche la prossima settimana, con l’arrivo del nuovo carico, è previsto sul lotto specifico un altro ammanco che – a quanto si apprende – sarà però inferiore al 29%.

Published by
Gianluca Pace