Paura all’istituto tecnico di Ludwigshafen, in Germania: un ragazzo di 23 anni è entrato armato nella scuola e ha ucciso un insegnante.
Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’assalto e i motivi alla base del gesto. Secondo quanto riferisce la “Bild”, l’aggressore sarebbe stato arrestato dalle forze dell’ordine. L’istituto è stato evacuato e circondato dagli agenti. La polizia ha escluso che ci siano altre vittime oltre all’insegnante.
Tutti gli alunni sono stati fatti uscire dall’istituto, che ospita 3.200 alunni e 130 insegnanti, e la scuola è stata circondata da decine di auto della polizia, mentre a docenti e allievi è stato fornito un sostegno psicologico. Sul posto, secondo quanto riferito dalla tv N24, ci sarebbero attualmente 200-300 poliziotti.
Le autorità hanno subito dato il via all’ispezione dell’istituto per assicurarsi che nelle aule non ci siano altri possibili attentatori. Non si conoscono ancora i motivi del gesto,e ancora non si sa quale arma sia stata usata per commettere l’omicidio.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 10 della mattina di oggi, 18 febbraio: l’uomo avrebbe aperto il fuoco rivolgendo l’arma verso un gruppo di insegnanti. La vittima, rimasta ferita da una pallottola, è deceduta in seguito, mentre gli altri sarebbero rimasti illesi.