Quanto copiano questi tedeschi: dopo il ministro zu Guttenberg anche la figlia di Stoiber

BERLINO –  Dopo il ministro della difesa Karl-Theodor zu Guttenberg “copione” acclarato, arriva anche la figlia dell’ex governatore bavarese Edmund Stoiber, Veronica Sass.

Il primo è accusato di un “plagio sfacciato” per aver copiato pagine intere della sua tesi di dottorato, nel 2006, Guttenberg ha detto che non è riuscito a combinare vita politica, accademica e familiare. La seconda ha ripreso parola per parola un intero capitolo di una tesi, comprese le note a pie’ pagina: la fonte è la giurista amburghese Tanja Eisenblaetter.

Nel 2000 la sua tesi era intitolata “Regolamentazione nelle telecomunicazioni”, quella di otto anni dopo che porta la firma della figlia di Stoiber si chiama “Regolamentazione nella telefonia cellulare”.

“Da pagina 49 a 61 della sua tesi ha copiato integralmente da me, parola per parola”, ha detto la Eisenblaetter in un’intervista al giornale Die Welt, che spiega che la tesi non è rintracciabile in rete.

“La signora Sass ha dovuto ricopiare a mano ogni parola, poiché il copia e incolla questa volta non ha funzionato. Non sono tanto arrabbiata, ma in primo luogo sorpresa su come si possa copiare tanto goffamente”.

Published by
luiss_smorgana