Giappone, arrestato assassino di un’insegnante inglese

L'assassino prima e dopo l'intervento di chirurgia estetica

È stato arrestato in Giappone un uomo ricercato per l’omicidio di un insegnante di inglese che era morta a Tokyo. Tatsuya Ichihashi era l’unico indagato per l’uccisione di Lindsay Hawker, che è stata trovata morta nel suo appartamento nel marzo 2007. Il corpo della donna, tutor di lingua inglese, è stato trovato in una vasca da bagno piena di sabbia sul suo balcone.

Il padre della Hawker, Bill, ha ricevuto la notizia dell’arresto e ha detto: «Volevamo giustizia, e abbiamo finalmente giustizia». Parlando al di fuori della casa di famiglia a Coventry, ha aggiunto: «Questa è stata una battaglia lunga e difficile e la battaglia è finita. Abbiamo lavorato senza sosta, come una famiglia, non abbiamo mai rinunciato. Vorrei ringraziare la stampa che ci ha sempre aiutato».

L’uomo ha poi ringraziato la polizia giapponese: «Dopo un inizio maldestro hanno trovato il loro uomo». Prima dell’arresto la polizia aveva riferito che l’assassino aveva subito interventi di chirurgia plastica per alterare il suo aspetto e ha poi diffuso le foto che lo ritraevano con il nuovo “look”.

Il signor Hawker aveva lanciato un appello al popolo giapponese, in cui aveva affermato: «Mia figlia amava questo paese. Amava il popolo giapponese e il senso d’onore di questo popolo. L’assassino di mia figlia ha ora portato vergogna al vostro Paese. Per questo vi invito ad aiutare gli investigatori per facilitarne la cattura».

Published by
Alberto Francavilla