Giovane italiano morto a Ibiza. Forse non è un caso di balconing, si ipotizza suicidio

Rimangono al momento non chiare le circostanze che hanno portato alla morte del giovane italiano di 26 anni, originario del nord della Penisola, il cui corpo senza vita è stato trovato questa mattina sul suolo sotto il balcone della stanza che occupava in un albergo di Playa d’en Bossa, a Ibiza, nelle Baleari.

El Mundo online aveva ipotizzato nel primo pomeriggio che si potesse trattare di un nuovo caso di ‘balconing’, il fenomeno che ha già fatto cinque vittime fra i giovani turisti di Ibiza e Maiorca dall’inizio dell’estate. Una ipotesi però al momento non confermata. Fonti del quotidiano Diario de Mallorca hanno detto che il balcone da cui è caduto il giovane italiano è distante almeno 10 metri dalla piscina dell’albergo, e che questo renderebbe poco plausibile l’ipotesi di un tentativo di tuffo finito male.

Secondo le fonti, fra le piste non escluse c’è anche quella di un possibile suicidio. Il giovane avrebbe avuto una forte discussione con la sua compagna poco prima di precipitare dal balcone. La vicenda, hanno indicato fonti diplomatiche italiane, è seguita dal consolato d’Italia a Barcellona, che è in contatto con la famiglia.

Published by
admin