Gran Bretagna, la regina non trova il giardiniere. Ora offre di più

LONDRA, 12 DIC – Non ha avuto successo con il suo primo tentativo e adesso la regina Elisabetta si trova costretta a pubblicare un secondo annuncio per un giardiniere in grado di curare i 16 ettari di terreno intorno al palazzo reale. Al ''secondo giro'' Buckingham Palace ha quindi deciso di offrire uno stipendio un po' più allettante: 17.000 sterline (poco piu' di 20.000 euro) all'anno rispetto ai 15.000 (17.600 euro circa) reclamizzati nell'annuncio precedente.

Nonostante il prestigio dell'impiego reale e la crescente disoccupazione in Gran Bretagna, a detta del Daily Telegraph, pochissimi si sono mostrati interessati al lavoro pubblicizzato in ottobre. Il nuovo annuncio che è apparso oggi sul sito web della famiglia reale è quasi identico a quello precedente, tranne l'incremento dello stipendio del 7,9%.

Il candidato deve essere capace di mantenere cespugli e rose nel rispetto delle "buone pratiche di orticoltura biologica" e "sovraintendere al benessere di piante e animali selvatici nei giardini". Anche questa volta c'è un'enfasi sulle credenziali verdi del candidato in cui si avverte la crescente influenza del Principe Carlo, sottolinea il quotidiano britannico.

Published by
Daniela Lauria