La sua fidanzata aveva appena redatto un nuovo testamento in cui lo rendeva erede universale del suo patrimonio. E lui, Simon Morris, 37 anni, buttafuori di Prestatyn, vicino a Liverpool, non ci ha pensato su un istante: ha preso una mazza da muratore, e, in piena notte ha colpito due volte in testa la sua compagna.
A sangue freddo, incurante del fatto che lei portasse in grembo il loro figlio. Poi ha messo in disordine l’appartamento per farlo sembrare un tentativo di furto.
Ma lei, Nerys Price, manager esperta in risorse umane di 35 anni è sopravvissuta e, trasportata in ospedale ha dato alla luce il bambino.
Dopo qualche giorno, però, la vittima ha iniziato a nutrire qualche dubbio sul suo compagno a causa di non meglio precisati “comportamenti particolari”.
Quindi il processo, e la condanna dell’uomo a 25 anni di reclusione. La verità è squallida e agghiacciante: Morris aveva iniziato a vedere un’altra donna e voleva i soldi, qualche centinaio di migliaia di sterline. Anche il figlio, suo figlio, nel piano del buttafuori era d’impaccio.