Convinto no vax, sosteneva che nei vaccini contro il Covid ci fosse alluminio, ma di coronavirus muore. David Parker, 56 anni, proprietario del night club Club Louis di Catterick Garrison, nel North Yorkshire, Regno Unito, aveva condiviso sui social diversi post contro la vaccinazione per il Covid, contro i lockdown e altre misure di contenimento della pandemia. E adesso la sua famiglia si fa promotrice di una campagna di sensibilizzazione proprio per la vaccinazione.
No vax, rifiuta il vaccino e muore di Covid
David Parker era stato ricoverato nei giorni scorsi al Darlington Memorial Hospital, e qui è morto. Nei suoi post social diceva di godere di buone condizioni di salute.
Un amico dell’uomo, Steve Wignall, 59 anni, ha detto al quotidiano britannico The Sun: “La sua famiglia è devastata, erano molto uniti e si amavano molto. Ma nonostante questa terribile perdita vogliono incoraggiare tutti a vaccinarsi, perché non vogliono che altri passino quello che stanno passando loro”.
Tra i post condivisi sui social network da David Parker c’erano le immagini di una protesta contro il lockdown a Londra e diversi meme che deridevano il green pass.
Tra i commenti alla pagina, in molti hanno ricordato che si sarebbe potuto salvare proprio con quel vaccino da lui stesso deriso e criticato.
Rifiuta il vaccino, morto di Covid: il precedente
Solo pochi giorni prima un altro caso analogo sempre nel Regno Unito, la scorsa settimana: John Eyers, convinto anti no vax, è morto di Covid a 42 anni.
Intervistata da Sky News la sorella, Jenny McCann, ha spiegato che il fratello era in buone condizioni di salute prima di ammalarsi.
La donna ha spiegato che il fratello seguiva fake news e false informazioni sui vaccini contro il Covid ed era convinto che non sarebbe mai morto per il coronavirus.