Gran Bretagna, sposa paga matrimonio con i soldi dell’azienda: arrestata

Joanne Kent

Una sposa che ha rubato quasi mezzo milione di sterline per pagare il suo matrimonio da sogno è stata incarcerata per due anni.

Joanne Kent, 26 anni, ha pagato le stanze in un hotel di alto livello su una scogliera; poi ha voluto i fuochi d’artificio e ha persino comprato braccialetti Armani per gli ospiti.

La donna ha speso molti soldi per la sontuosa cerimonia a Newquay, in Cornovaglia, nel settembre 2007, mentre si accingeva a sposare il fidanzato David.

La Kent ha rubato 470.000 sterline dai suoi ex datori di lavoro della Wilson UK Ltd, una società controllata di una compagnia americana che fornisce petrolio; due mesi prima del matrimonio Joanne ha lasciato l’azienda.

Gli ospiti sono stati trattenuti per una notte al Victoria Hotel, senza sapere che lo champagne era stato finanziato dalla ditta.

La Kent, originaria di Cannock, nello Staffordhsire, vive ora a Fraddon, in Cornovaglia: tra le spese nuziali figurano anche più di 50.000 sterline per un’Audi A4 e 38.000 per una Mazda.

La Corte ha scoperto che la donna aveva trasferito il denaro al suo conto bancario, dopo averlo fatto figurare come pagamento ad altre aziende.

La truffa è stata scoperta solo quando la Kent ha utilizzato la valuta sbagliata per un trasferimento, effettuato un pagamento dovuto per una società americana in sterline anziché in dollari.

Published by
Alberto Francavilla