Un ragazzo inglese di 13 anni ha violentato una bambina di tre anni, figlia naturale della famiglia a cui era stato affidato. A scoprirlo e a consegnarlo alla polizia è stata la stessa madre della piccola. È successo nella contea inglese del Lancashire.
La madre della vittinma ha raccontato al tribunale di Blackpool come, tornata a casa, ha trovato il teenager che abusava sessualmente di sua figlia sul pavimento del salotto.
Il ragazzo, che era stato affidato da poco alla famiglia dal tribunale, si è dichiarato colpevole dell’atto di violenza contro la piccola e ha detto di essere molto pentito. Il suo avvocato, Stephen Townley, ha aggiunto che «il ragazzo ha bisogno di aiuto, è stato lui stesso vittima di molti abusi sessuali in passato e che dunque bisogna esaminare meglio il suo caso». Jeff Brailsford, il giudice del tribunale di Blackpool che si é occupato del caso, ha dichiarato che il ragazzo «ha appreso che il suo è stato un crimine mostruoso» e ha rinviato il processo all’anno prossimo. Nel frattempo il tredicenne sarà sorvegliato da una squadra di specialisti nel Merseyside e seguito da uno psicologo.
