LONDRA- La madre scrittrice di Harry Potter mette il suo zampino in un libro scritto da Kate McCann sulla scomparsa della figlia Madeleine, avvenuta il 3 maggio del 2007 a Praia da Luz, in Algarve.
La Rowling, secondo il «Daily Mirror», avrebbe suggerito qualche dritta per il libro dal titolo «Madeleine», che verrà pubblicato il prossimo 12 maggio, nel giorno dell’ottavo compleanno di Maddie.
La scrittrice famosa aveva già offerto un milione di sterline pur di ritrovare la piccola. «La ragione che mi ha spinto a scrivere il libro è semplice – ha spiegato Kate McCann, che lotta da quattro anni insieme con il marito Gerry per far luce su quanto successo quella misteriosa sera in Portogallo – ovvero raccontare la verità, anche se la decisione di pubblicarlo è stata molto difficile e l’ abbiamo presa dopo una lunga riflessione e con il cuore colmo di angoscia. Ma il fondo si stava esaurendo e così siamo stati quasi obbligati a decidere. Ogni penny raccolto verrà impiegato nella ricerca di Maddy, perché non c’è niente di più importante per noi che trovare nostra figlia».
