I grandi magazzini Debenhams lanciano la “lista divorzio”

Nella serie televisiva “Sex and the city”, la protagonista Carrie Bradshaw  decise di fare una lista di regali per il suo status di single. Dalla finzione alla realtà, i grandi magazzini Debenhams di Londra lanciano invece una “lista divorzio”per i single di ritorno.

Tornare single e scegliere di vivere da solo comporta infatti qualche difficoltà, se poi si fa parte di quella metà che lascia il nido d’amore. La lista di regali per i divorziati è infatti indirizzata proprio a loro e tra gli articoli che potranno essere inseriti nella «lista di divorzio» compaiono soprattutto gli oggetti usati in casa come pentole, posate, bicchiere, lenzuola e asciugamani. Non mancano però articoli più costosi come Tv con schermo al plasma, computer e forno a microonde.

La catena di grandi magazzini britannica ha scelto gennaio per il lancio di quest’iniziativa perché il mese corrente è il periodo in cui, almeno in Inghilterra, il numero della gente che divorzia raggiunge il culmine dell’anno. Inoltre, secondo Debenhams, a volte la separazione può essere un evento da festeggiare. Da tempo ormai nel Regno Unito, anche grazie all’uso che ne hanno fatto alcune celebri divorziate come Jordan e Heather Mills, l’ ex moglie di Paul McCarthy, hanno acquistato una grande popolarità i biglietti di felicitazioni per il divorzio.

Nelle pasticcerie spopolano le torte che celebrano le separazioni e si moltiplicano i party organizzati solo per gente separata. Peter Moore, dirigente della Debenhamsspiega al Daily Telegraph: «Divorziare può diventare un’esperienza dolorosa soprattutto da un punto di vista economica. Compilare una “lista di divorzio” può permettere a familiari e ad amici di dare un importante contributo affinché un divorziato possa realmente cominciare una nuova vita».

Tuttavia non tutti hanno accolto con favore l’iniziativa: «Invece di glorificare il divorzio – ha dichiarato Norman Wells, direttore del Family Educational Trust, associazione che difende la famiglia – Debenhams potrebbe lanciare una lista di regali per chi si costruisce una nuova vita che permetterebbe di coprire ogni genere di eventualità».

I grandi magazzini Debenhams lanciano
la «lista divorzio» per i single di ritorno

Da questa settimana le persone che si separano potranno stilare un elenco di doni da chiedere a parenti e amici

I grandi magazzini

LONDRA – Una lista di regali per i divorziati. Da questa settimana in Inghilterra le persone che si separano potranno stilare un elenco di doni da chiedere a parenti e amici per rendere meno difficile, almeno da un punto di vista economica, il divorzio. L’iniziativa, lanciata dai grandi magazzini britannici Debenhams, è rivolta soprattutto al membro della coppia che è costretto a lasciare la casa e i beni condivisi con l’ex partner. Tra gli articoli che potranno essere inseriti nella «lista di divorzio» compaiono soprattutto gli oggetti usati in casa come pentole, posate, bicchiere, lenzuola e asciugamani. Non mancano però articoli più costosi come Tv con schermo al plasma, computer e forno a microonde.

BOOM DI DIVORZI A GENNAIO – La catena di grandi magazzini britannica ha scelto gennaio per il lancio di quest’iniziativa perché il mese corrente è il periodo in cui, almeno in Inghilterra, il numero della gente che divorzia raggiunge il culmine dell’anno. Inoltre, secondo Debenhams, a volte la separazione può essere un evento da festeggiare. Da tempo ormai nel Regno Unito, anche grazie all’uso che ne hanno fatto alcune celebri divorziate come Jordan e Heather Mills, l’ ex moglie di Paul McCarthy, hanno acquistato una grande popolarità i biglietti di felicitazioni per il divorzio. Nelle pasticcerie spopolano le torte che celebrano le separazioni e si moltiplicano i party organizzati solo per gente separata. Peter Moore, dirigente della Debenhamsspiega al Daily Telegraph: «Divorziare può diventare un’esperienza dolorosa soprattutto da un punto di vista economica. Compilare una “lista di divorzio” può permettere a familiari e ad amici di dare un importante contributo affinché un divorziato possa realmente cominciare una nuova vita». Tuttavia non tutti hanno accolto con favore l’iniziativa: «Invece di glorificare il divorzio – ha dichiarato Norman Wells, direttore del Family Educational Trust, associazione che difende la famiglia – Debenhams potrebbe lanciare una lista di regali per chi si costruisce una nuova vita che permetterebbe di coprire ogni genere di eventualità».

Published by
admin