LONDRA – Il patrimonio del tycoon Bernard Matthew finirà in mano al figlio illegittimo, almeno una parte consistente fatta di 40 milioni di sterline. Il fortunato è l’olandese Frederick Elgershuizen, l’unico figlio biologico del magnate, che ha 29 anni ed è nato dall’unione con l’aristocratica Cornelia Elgershuizen.
Diventerà così il maggiore azionista della Bernard Matthews Holdings, con il 38 per cento di capitale, secondo quanto scrive il Daily Mail. Secondo indiscrezioni più succulente Matthew avrebbe lasciato anche un bel gruzzoletto alla donna di cui innamorato o che comunque considerava la sua compagna reale.
Sembra che si chiami Odyle Martein e per lei sarebbe stato riservato ben un milione di sterline proprio dal re dei tacchini. Matthews è morto a fine novembre scorso all’età di 80 anni.
L’imprenditore aveva fondato il suo impero dal nulla 60 anni fa con un’azienda da «venti uova di tacchino e un’incubatrice di seconda mano» e un investimento iniziale di 2,50 sterline. «È l’uomo che effettivamente ha messo il tacchino sui piatti delle famiglie che lavorano tutti i giorni», ha detto l’ad del gruppo, Noel Bartram.