
GB, LONDRA – Il villaggio di Bantam, nel Devon, Inghilterra del sud-ovest, sarĂ messo in vendita nel fine settimana a un prezzo di 11,5 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro). Con quella cifra, che a Londra permette di comprare una sola casa e non enorme in un quartiere di lusso, il fortunato acquirente potrĂ mettere le mani su 40 abitazioni, un pub e un negozio, e una spiaggia che viene considerata come il regno dei surfisti.
Il villaggio è di proprietà della stessa famiglia da diverse generazioni ma ora si è è rivolta a una agenzia immobiliare per metterlo sul mercato ed è già stato mostrato interesse da potenziali compratori di tutto il mondo. I residenti erano stati avvertiti lo scorso novembre del fatto che la vendita era imminente.
Una di loro, Maya Plass, ha detto alla Bbc di sperare che il National Trust, l’ente britannico che tutela il patrimonio artistico e architettonico, intervenga per acquistare il villaggio, evitando che finisca nelle mani di qualcuno pronto a trasformarlo in una zona turistica. Il National Trust ha risposto di essere a conoscenza della vendita ma che servirebbe una cospicua raccolta di fondi per fare un’offerta.
