Cronaca Europa

Inghilterra, costretti a svuotare ogni sera la piscina per non fare annegare i ladri

Inghilterra, abitanti di un condominio costretti a svuotare ogni sera la piscina per non fare annegare i ladri (foto d’archivio Ansa)

LONDRA – A Strood, nel Kent, agli abitanti di un condominio è stato chiesto di svuotare e smontare ogni sera la piscina utilizzata dai bambini nel caso in cui un ladro anneghi nel tentativo di irrompere in un’abitazione vicina.
I funzionari del mhs Homes, servizio polispecialistico a domicilio, che gestiscono le proprietà, hanno aggiunto che l’iniziativa è mirata a evitare anche il rischio che i bambini possano inciampare e cadere in acqua.

Maria Young, 47 anni, è nel gruppo [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che ha acquistato la piscina e la copertura pensando di dare sollievo alla comunità durante la recente ondata di caldo che ha colpito il Regno Unito. La piscina contiene circa 67 lt di acqua e per riempirla occorrono tre ore, spiega il Daily Mail.

“Dicono che andrebbe smontata e svuotata ogni sera per problemi di sicurezza e di igiene ma vista la carenza d’acqua è uno spreco. I bambini si divertono, noi adulti socializziamo”.
Secondo la Young il problema è sorto quando si è rotto un cancello di sicurezza dell’area comune, il che significa che i non residenti potrebbero facilmente accedere al giardino e alla piscina.
I residenti del condominio non si arrendono e sono pronti a dare battaglia, ma nel frattempo il proprietario ha annunciato che la direzione prenderà in considerazione l’ipotesi di consentire ai residenti di mantenere la piscina chiusa in un recinto di protezione.

Published by
Gianluca Pace