Stephen Griffiths, quarantenne studente di dottorato in criminologia di Bradford (Inghilterra) é comparso il 28 maggio in tribunale, dove è stato incriminato per l’omicidio di tre prostitute. Quando il giudice gli ha chiesto di di confermare la sua identità, Griffiths ha risposto: “Sono il cannibale con la balestra”.
L’uomo deve rispondere della morte di Suzanne Blamires, 36 anni, Shelley Armitage, 31, e Susan Rushworth, 43. Secondo quanto riferiscono i giornali, l’uomo è stato incastrato dalle immagini di una telecamera a circuito chiuso. Un portiere che stava osservando delle registrazioni ha visto un uomo e una donna ripresi mentre entravano nel palazzo nella notte di sabato.
Pochi minuti dopo la donna usciva correndo; l’uomo la inseguiva, l’ha sbattuta a terra, e a quel punto ha tirato fuori una balestra, e le ha sparato una freccia che l’ha colpita alla testa. Poi ha portato il corpo via dalla visuale della telecamera. Nel corso del weekend è stato ripreso mentre portava via dalla casa sacchi dell’immondizia e zaini. Griffiths è stato arrestato lunedì. La polizia ha quindi trovato il corpo smembrato di Suzanne Blamires nel vicino fiume Aire.