Violentata e sfigurata dall’acido: ex modella appare in tv dopo 30 operazioni

Bionda, giovane e bella, sfigurata nel marzo del 2008 con dell’acido. Del suo viso sorridente resta ben poco e non può più fare la modella. Una tragedia umana, personale e soprattutto professionale per Katie Piper che, dopo più di un anno dall’aggressione, vuole tornare in tv e mostrare la sua nuova faccia.

Ha subito almeno trenta operazioni per riavere un naso, una bocca e degli zigomi lontanamente simili a quelli di un tempo. Il suo volto è stato distrutto per l’ossessione del suo ex, Daniel Lynch. Prima ha abusato di lei, poi ha pagato Stephan Sylvestre per scaraventarle addosso l’acido solforico e rovinare la sua vita e la sua carriera. Non vedeva più da un occhio, non riusciva a mangiare: la modella avrebbe «voluto morire», come ha rivelato al giornale britannico “Mirror”.

Katie Piper, 26 anni, ha deciso di partecipare a un documentario e raccontare la sua storia, il suo dolore, la sua fatica quotidiana nell’indossare per 23 ore al giorno una maschera protettiva che mantiene umide le cicatrici. «Katie: My Beautiful Face» andrà in onda sull’emittente britannica Channel 4, il prossimo 29 ottobre.

«Racconto la mia storia in modo che la gente sappia ciò che questi uomini mi hanno fatto. Inoltre lo faccio per far sapere quali sono le cause che trasformano irrimediabilmente il volto delle persone. Infine vorrei che la gente non avesse più paura delle ustioni e dello stigma collegato a esse, ma capisse che dietro a questi segni indelebili vi è sempre la stessa persona», ha detto la Piper.

Published by
luiss_smorgana