Londra, Ingrid che sfida i killer col machete per proteggere i bambini

(Foto Lapresse)

LONDRA – Una donna, Ingrid Loyau-Kennett, ha sfidato i due uomini che hanno ucciso un soldato britannico a Londra, forse salvando qualche vita. Ha deciso di intervenire perché pensava che fosse meglio che ”le armi fossero puntate su una sola persona dal momento che in quel momento i bambini iniziavano ad uscire da scuola”.

La donna ha riferito al Daily Telegraph che uno degli uomini le aveva detto di voler ”cominciare una guerra a Londra stasera”, dopo che lei aveva domandato agli attentatori perché avevano compiuto l’aggressione.

La donna, capo scout di 48 anni e madre di due bambini, era accorsa sul posto dopo aver visto la vittima al suolo e ha cercato di sentire il battito del suo polso. E’ stato in quel momento che ha visto le armi, un coltello e un revolver.

”Non era drogato, non era ubriaco, era solo emozionato, sconvolto, ha raccontato la donna. Gli ho detto ‘ora avete contro un sacco di gente, che volete fare?’ e lui ha risposto ‘vorrei restare e combattere”’.

A quel punto Ingrid Loyau-Kennett si è rivolta al secondo attentatore e gli ha domandato di consegnarle le armi: ”Ho pensato che era meglio che fossero puntate verso una persona come me piuttosto che verso chiunque altro, in un momento in cui i bambini cominciavano ad uscire da scuola”.

Published by
Maria Elena Perrero