Londra. “Mamma in vendita su ebay”

Sandi Firth

“Mamma in vendita”, è questo l’annuncio che James Doyan ha messo su Ebay. A spingere il consulente londinese di 38 anni è stato un impeto d’affetto nei confronti della madre, Sandi Firth, reduce da due divorzi e 7 anni di amori naufragati. Il figlio si è applicato per rendere l’asta della madre appetibile, con una base di una sterlina, vantando le sue doti in quanto a bellezza, abilità culinaria, educazione e attenzione per la famiglia., alla ricerca di potenziali innamorati che dovranno essere alti almeno un metro e ottanta, “forti, desiderosi di impegnarsi, onesti e fedeli”.

L’annuncio rispetta perfettamente i canoni del sito di compravendita online e specifica infatti che il “prodotto in vendita è usato ma in buone condizioni, senza difetti né segni di usura”. La donna, che ha 63 anni,  “ama vestire secondo gli ultimi dettami della moda, a dispetto dell’età. E’ una donna forte che ha cresciuto 2 figli, testarda e caparbia, ma al tempo stesso gentile e generosa”.

“Volevo fare qualcosa di davvero speciale per aiutare mia madre a trovare un nuovo partner” ha raccontato Doyan, al Daily Mail, “perché  il suo status di single mi stava facendo diventare pazzo. E cosi’, essendo un tipo impulsivo, ho pensato che eBay fosse il modo migliore per generare interesse in qualcosa. Mia madre ha gia’ la sua cerchia di amici nella comunita’ ebraica di Leeds, ma con questo sistema potrebbe arrivare a conoscere anche gente con la quale non ha alcun legame”.

La diretta interessata tutto sommato è rimasta contenta dell’iniziativa del figlio: “Inizialmente e’ stato uno choc per me ritrovarmi su eBay ma mio figlio e’ uno che ci sa fare con le parole e mi ha convinto, anche perchè i precedenti tentativi di trovare qualcuno attraverso gli appuntamenti in rete si erano rivelati degli autentici disastri”.

Published by
luiss_smorgana