Germania. Lotta di sangue tra orsi polari allo zoo di Berlino

L'orso Tosca che ha lottato a colpi di morsi con l'orso Nancy allo zoo di Berlino sotto gli occhi dei visitatori

BERLINO- Come riportato dal giornale tedesco Bild, venerdì, allo zoo di Berlino, sotto gli occhi dei visitatori, è scoppiata una sanguinosa lotta a colpi di morsi tra due femmine di orsi polari.

Si tratta dell’orso Tosca, la madre di Knut, l’orso polare di quasi quattro anni morto il 19 marzo di quest’anno per una malattia cerebrale e trovato senza vita nel bacino d’acqua all’interno del recinto degli orsi, e dell’orso Nancy.

Durante la lotta Tosca ha morso a sangue la sua rivale Nancy, che, secondo le informazioni dello zoo, nella lotta ha perso un canino.

Non sarebbe la prima volta che le due femmine si attaccano da quando l’orso polare maschio Troll è stato spostato nel recinto grande degli orsi polari.

Il biologo dello zoo Heiner Klos ha dichiarato al giornale tedesco B.Z am Sonntag che la lite avrebbe a che vedere con la formazione dell’harem, infatti si starebbe sviluppando un nuovo ordine gerarchico.

Dalle informazioni dell’agenzia di stampa tedesca dpa e riportate dalla Bild, i visitatori avrebbero scritto lettere allarmate al consiglio di vigilanza dello zoo con le quali avrebbero espresso pesanti critiche alla direzione dello stesso giardino zoologico.

 

Published by
fcavaliere