STRASBURGO – La Madonna va da Fatima a Strasburgo. “Un evento eccezionale”, spiegano Mario Borghezio e Lorenzo Fontana, deputati leghisti al Parlamento Europeo, con una nota. Ovviamente non stiamo parlando della Madonna vera e propria (per chi ci crede), ma della statua che verrà portata alla Cattedrale di Strasburgo e poi davanti alla sede del Parlamento Europeo.
Il sito di informazioni EuNews riporta la nota dei due onorevoli:
“Pochi sanno che il simbolo dell’Europa unita è un simbolo squisitamente mariano, come ben dimostra la bandiera ufficiale dell’UE con le dodici stelle ed i colori bianco e azzurro della Madonna. Purtroppo dall’ispirazione originale l’Europa ha deviato pericolosamente verso una direzione e a favore di interessi che ben poco hanno a che vedere con quelli dei nostri popoli e con i valori cristiani in cui si riconosce la stragrande maggioranza degli Europei”.
Borghezio e Fontana hanno anche presentato una dichiarazione scritta “a sostegno delle richieste di cui la Madonna di Fatima si è fatta portatrice, perché il loro accoglimento potrà salvare l’Europa e tutto il mondo ed assicurare pace e prosperità”.