SANTIAGO – Almeno 20 persone, fra le quali 7 poliziotti, sono state ferite ieri sera a Madrid nel corso di scontri fra manifestanti "indignados" e forze di polizia di fronte al ministero dell'Interno. Lo hanno reso noto le forze di sicurezza.
La polizia spagnola ieri aveva impedito per il terzo giorno consecutivo l'accesso alla piazza di Puerta del Sol a Madrid, per impedire agli indignados di reinstallarsi lì. Per contestare questo divieto, diverse centinaia di manifestanti si sono raccolti ieri sera nella capitale davanti alla polizia e hanno gridato "vergogna, vergogna" e "il popolo unito non sarà mai vinto". Quindi la folla si è diretta verso il centro città e ha più volte bloccato la circolazione sedendosi in mezzo alla strada. In serata la polizia ha disperso i dimostranti davanti al ministero dell'Interno, caricandoli.
Secondo un portavoce dei servizi di sicurezza, gli scontri hanno fatto 20 feriti leggeri, sette dei quali poliziotti, Secondo il quotidiano El Pais, tre persone sono state arrestate.
