LONDRA – Natalie Pyne, mamma single di 31 anni, aveva in auto con sé cinque dei suoi sei bambini quando ha colpito un ciclista con il suo suv Audi. E adesso è stata condannata a tre anni di carcere.
Nell’incidente la giovane mamma ha ferito gravemente Simon Edgely ed è finita contro un salone di bellezza, causando ventimila sterline di danni.
Secondo alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, Natalie Pyne stava guidando la sua auto “come un razzo”. La donna già in passato era stata sanzionata per guida pericolosa in stato di ebbrezza.
Il giudice Susan Tapping ha sostenuto in tribunale che la donna ha usato la sua auto come “un’arma” e ha poi tentato di “minimizzare” quel che aveva fatto durante il processo: “La signora Pyne, ha detto il giudice, è stata condannata per aver deliberatamente attentato al ciclista. Ed è stata fortunata che lui non stesse tornando indietro, altrimenti lo avrebbe travolto. Dopo aver avuto un alterco per questioni di guida, il signor Edgely aveva deciso di andarsene via. Lei ha scelto di non fare altrettanto e ha deliberatamente perso la calma, con tutto quello che ne è seguito”.
Uno dei figli della donna, di 14 anni, era presente al processo al Kingston Crown Court e ha detto che la madre aveva il volto di una persona che sta andando al patibolo.