Cronaca Europa

Marsiglia e i due palazzi crollati in centro: tra i dispersi c’è anche Simona Carpignano

Marsiglia e i due palazzi crollati in centro: tra i dispersi c’è anche una ragazza italiana (foto Ansa)

MARSIGLIA -C’è anche una ragazza italiana tra i dispersi che abitavano nei due edifici crollati ieri, lunedì 5 novembre, a Marsiglia: è quanto si legge sui media francesi. Si tratta di Simona Carpignano, di Taranto. La ragazza da circa sei mesi si era trasferita a Marsiglia per lavoro.

Nei pressi del luogo del disastro, il cameriere di un bar vicino è in lacrime. Conosceva bene la ragazza di cui non si hanno notizie da ieri. ”Era una ragazza geniale, studiava da noi”, ha detto ad un cronista presente sul posto.

Ancora non è chiaro il numero delle vittime. Al momento sono due i cadaveri che sono stati tirati fuori dalle macerie.

Altre vittime, ha detto, potrebbero trovarsi sepolte. 

L’appello degli amici di Simona Carpignano. Su Facebook Simona Carpignano ha un soprannome: “Sorriso”. “Perchè il sorriso di Simona – spiegano i suoi amici, a Taranto – è quello che ti rimane dentro”. E proprio i suoi amici hanno dato il via già da ieri sera al tam-tam sui social per chiedere, dopo il crollo, notizie della ragazza che abitava al terzo piano del palazzo di 6 piani crollato. “Simona – scrivono su Fb gli amici – è alta, magra, bionda (coi capelli rasta), occhi azzurri. Aiutateci a ritrovarla”. Intanto – a quanto si è saputo – i genitori della ragazza sono già partiti da Taranto per raggiungere la città dove la figlia viveva da qualche mese.

IN AGGIORNAMENTO

Published by
Gianluca Pace