Per la prima volta a rappresentare la bellezza francese ci sono due Miss: a Miss France, infatti, si affianca Miss Nazionale, la reginetta del concorso ‘ribelle’ di Madame de Fontenay. Sabato sera l’emittente TF1, una delle più seguite del Paese, ha trasmesso in diretta tv l’elezione di Miss France – vinto da Laury Tilleman, 19 anni -, lo storico concorso acquisito da Endemol France.
Mentre Genevieve de Fontenay, icona francese per stile e eleganza – che ha lasciato le redini di Miss France in quanto riteneva il concorso troppo volgare e con troppo nudo da quando è stato acquisito da Endemol, la succursale transalpina di Mediaset, ha celebrato ieri una gara parallela, ‘Miss nazionale’, vinta da un’altra bruna diciannovenne, Barbara Morel.
”La Francia merita due Miss! Una legale e l’altra legittima, i francesi sceglieranno quale preferiscono”, ha detto ieri la de Fontenay, 78 anni. Il concorso della ‘Dama col cappello’, come la chiamano in Francia, è stato trasmesso in diretta sulla tv BFM TV e sui siti internet Dailymotion.fr e Teleloisirs.fr. ”Quelle che amano aprire le gambe andranno con Endemol e quelle con un po’ di classe verranno da me”, aveva detto nei mesi scorsi la signora citata dal britannico ‘Telegraph’. Ma la battaglia tra la dama col cappello ed Endemol va anche avanti nei tribunali. Dopo che Endemol ha vinto la prima parte della battaglia giudiziaria, si attende la sentenza della Corte di Cassazione, per la quale ci vorrà però ancora molto tempo.
