Nichole Howland, la reginetta di bellezza che voleva suicidarsi

Nichole Howland

GLOUCESTER (REGNO UNITO) – Nichole Howland, 21enne di Newark, racconta come è riuscita a vincere la sua battaglia contro un incubo che l’aveva portata sull’orlo del suicidio.

Nichole, popolarissima ai tempi della scuola, finì nel mirino di alcuni colleghi di lavoro che le mandavano messaggi minatori e crudeli di giorno e di notte. “Amavo il mio lavoro – racconta la ragazza –. E le mie colleghe erano mie amiche. Ma poi qualcosa è cambiato: ogni cosa che facevo era sbagliata e per mesi non sono riuscita a uscire di casa da sola. Ogni volta che ci provavo scoppiavo a piangere all’idea di trovarmi davanti le donne che mi avevano ridotta così. Ho detto a mia madre che avrei preferito finire sotto a una macchina piuttosto che continuare a sopportare quello che stavo passando”.

E’ il Daily Mail ha raccontarne la storia. Nichole ha trovato la forza di reagire, cominciando con l’iscriversi a un concorso di bellezza indetto da una famosa marca di cosmetici. “Non avevo mai pensato di poter fare una cosa del genere – racconta ancora la giovane – Ma volevo mostrare a tutti che ero in grado di affrontare le mie paure. Tutti sono belli e, cosa ancora più importante, i problemi psicologici non devono rovinarvi la vita.”

Lo stress accumulato in quei mesi di angoscia le ha causato un’infezione alla vescica e un esaurimento nervoso. “Mi sentivo debole, annebbiata. E stupida. Lavoravo negli uffici comunali della mia città e non riuscivo a capire perché mi venisse riservato questo trattamento così cattivo. I miei amici mi sono stati molto vicini, ma mia madre è stata la mia roccia. Credo che per lei sia stato orribile sentirmi dire che volevo uccidermi. Non riuscirò mai a perdonarmi per questo”.

Un giorno, mentre si trovava in un centro commerciale, Nichole è stata avvicinata da un talent scout di Miss Bristol and Avon beauty pageant. “Mia sorella e le mie amiche mi hanno convinta a mandare una mail – ricorda – Ma ci ho pensato per un po’, chiedendomi se avessi abbastanza fiducia in me stessa per fare una cosa del genere”.

Nichole non ha solo partecipato al concorso, ma anche vinto la fascia di Miss Popolarità. E ora vuole fare qualcosa per gli altri: “Voglio diventare un modello e parlare alle persone che hanno bisogno di aiuto. Continuo ad avere delle brutte giornate, ma poi penso a quello che ho conquistato. In un certo senso sono grata per quello che è successo: mi è stata data l’opportunità di aiutare gli altri”.

Published by
FIlippo Limoncelli