Cronaca Europa

Orrore al tea party di compleanno: 3 donne attaccate con un’ascia, una, 81 anni, muore

Orrore al tea party di compleanno: una donna, 81 anni, muore dopo essere stata attaccata con un’ascia mentre festeggiava il compleanno della cognata di 75 anni.

Una pensionata attaccata con un’ascia durante un tea-party per celebrare il 75esimo compleanno di sua cognata è morta a causa delle orribili ferite riportate.
Patricia Muckian, 81 anni, ha subito un grave trauma cranico dopo essere stata aggredita nella sua casa nella tenuta di Glenwood a Dundalk, nella contea di Louth in Irlanda, il 3 maggio.
Lei, la cognata Mairead e la nipote Maria, entrambe ferite, stavano prendendo un tè davanti a una torta quando è avvenuta l’aggressione.

Muckian è morta al Beaumont Hospital di Dublino, Irlanda, dove è stata trasferita in condizioni critiche dopo essere stata inizialmente portata all’ospedale Nostra Signora di Lourdes a Drogheda. 

Niente si sa sui motivi dell’aggressione. Da quelle parti le leggi sul segreto istruttorio sono severe. Si sa solo che l’assassissino è comparso davanti a un tribunale, gli sono stati letti i capi di accusa e rimandato in prigione, in attesa dell’udienza del 5 giugno.
Si chiama Nicholas Muckian, 47 anni, della vicina Glenwood, è comparso davanti al tribunale distrettuale di Dundalk in relazione all’incidente, essendo stato accusato di tre capi d’imputazione di aggressione che ha causato danni nello stesso luogo.

Secondo quanto riferito, la famiglia Muckian vive nella zona da quasi 50 anni. anni, e sono considerati pilastri della comunità. Un vicino ha detto delle tre donne ferite: “Mairead è una donna adorabile. E sua cognata, la signora gravemente ferita, veniva spesso a trovarla. “Mairead è sempre fuori a fare il suo giardino e saluta sempre tutti”. Anche sua figlia Maria è adorabile e veniva spesso a trovarla”. Il rappresentante politico locale Ruairí Ó Murchú ha detto dell’orribile omicidio: “Questo è assolutamente scioccante per la comunità ed è ovviamente devastante per la famiglia”. I nostri cuori sono con loro.

Published by
Marco Benedetto