LONDRA – Quando il corpo di Peaches Geldof è stato trovato dalla polizia in casa, gli agenti hanno trovato accanto il figlioletto della conduttrice e giornalista. Phaedra, 11 mesi, il secondo figlio nato dal matrimonio con Thomas Coen. E’ l’ultimo, terribile, dettaglio che arriva sulla morte della Geldof ancora senza risposta.
L’autopsia non ha chiarito le cause, e in attesa degli esami tossicologici si fa strada l’ipotesi che a stroncare la 25enne siano state le pessime abitudini alimentari che ne hanno fiaccato il fisico e il cuore. La ragazza è infatti morta per un attacco cardiaco, resta da capire cosa l’abbia causato.
Il 7 aprile il marito, fuori città, chiama preoccupato un amico e lo invita ad andare a casa sua visto che Peaches non risponde al telefono. E’ stato questo amico a chiamare la polizia che non ha potuto far altro che constatare il decesso della Geldof. Accanto al corpo il piccolo Phaedra. Una scena simile a quella vissuta nel 2000 dalla sorella minore di Peaches, Tiger Lily, che era stata mandata a giocare dai vicini mentre la madre Paula Yates moriva in casa per un’overdose.