PARIGI – La polizia francese sta evacuando i turisti dalla Tour Eiffel in seguito a un allarme bomba. Lo ha constatato una giornalista dell’ANSA sul posto.
Dalla Tour Eiffel, il monumento più frequentato dai turisti a Parigi, sono stati fatti scendere – per le scale e non in ascensore, secondo gli ordini della polizia – tutti i turisti presenti.
Restano sulla costruzione soltanto gli artificieri della polizia. I turisti, dopo essere scesi, sono stati invitati ad allontanarsi dai piloni. La polizia ha imposto un cordone di sicurezza attorno al monumento per un raggio di un centinaio di metri.
L’evacuazione alla Tour Eiffel è avvenuta dopo che è stato individuato un pacco sospetto sul piazzale che si trova ai piedi del celebre monumento di Parigi. L’allarme è scattato a seguito di una telefonata anonima, intorno alle 16:00, ha riferito una fonte della polizia.
Circa 4.000 persone sono state evacuate dal celebre monumento parigino, che ogni anno accoglie più di sei milioni di visitatori.
E’ la quarta volta in pochi mesi che la Tour Eiffel deve essere evacuata a causa di un allarme bomba, che fino ad ora si sono sempre rivelati falsi. L’ultimo risale al 26 febbraio scorso, quando alcune chiamate anonime avevano segnalato una serie di pericoli alla Tour Eiffel, alla Tour Montparnasse e al teatro dello Chatelet. Ma i poliziotti non avevano trovato nessun esplosivo.