Parigi: ancora un allarme bomba, nel mirino l’ospedale Hotel Dieu

Un nuovo allarme bomba scuote il centro di Parigi. Questa volta l’allarme èscattato nei locali dell”Hotel Dieu’, storico ospedale dell’Ile de la Cite’, una delle due isole sulla Senna nel cuore della capitale.

Una chiamata anonima è giunta intorno alle 20:45 di lunedì 11 ottobre, ha riferito la compagnia che gestisce gli ospedali pubblici parigini (AP-HP), precisando che almeno per il momento non si è  proceduto allo sgombero dell’edificio.

”I servizi della polizia stanno procedendo atualmente all’esame delle stanze. Fino a quando non ci sarà la conferma di un rischio o di un pacco sospetto in qualche locale, non possiamo fare altro. Non c’e’ evacuazione”, ha detto Alain Sutter, vicedirettore di AP-HP. Il quartiere dell’ospedale è stato chiuso alla circolazione e le ambulanze parigine in servizio sono state deviate verso altri ospedali, ha precisato Sutter.

Ormai da diverse settimane, Parigi registra una crescita esponenziale degli allarme bomba, che almeno per ora si sono sempre rivelati infondati.

Published by
Emiliano Condò