Parigi, trovato in un baule il corpo senza vita di una ragazzina di 12 anni (foto Ansa d'archivio)
Il cadavere di una ragazzina di 12 anni è stato trovato in un baule nel 19° arrondissement di Parigi in via d’Hautpoul. Il baule è stato ritrovato vicino all’edificio in cui la vittima viveva. La polizia ha già arrestato quattro persone nell’ambito delle indagini ma il loro ruolo nella vicenda non è ancora noto.
Secondo fonti della polizia citate dal sito di Le Parisien, la ragazza è stata ritrovata legata nella valigia e con la gola tagliata. Il corpo senza vita è stato rinvenuto rannicchiato e legato dentro un baule. La testa era coperta da nastro adesivo e le mani e i piedi legati. All’interno del baule sono stati sono anche i numeri “1” e “0” posati sul corpo senza alcuna spiegazione.
Il padre ha iniziato a preoccuparsi dopo che la figlia non è tornata a casa da scuola ieri pomeriggio. Ha quindi avvertito la moglie che si è recata nel tardo pomeriggio alla stazione di polizia per denunciarne la scomparsa. Al momento non sono state rese note le cause della sua morte.
Il 19° arrondissement è un quartiere cosmopolita che si trova nel nord della città ed è giudicato tranquillo, con molto verde e “adatto alle famiglie“.
Il padre aveva visto uscire la figlia verso le 15 per andare a scuola. Le telecamere di sorveglianza del palazzo in cui viveva l’avevano poi ripresa mentre rientrava verso le 19. Al suo appartamento non è però mai arrivata. La polizia sta cercando di ricostruire cosa sia successo tra quell’ora e le 23 di ieri sera, quando è stato ritrovato il corpo dentro la valigia.