Un parroco si è presentato completamente ubriaco per celebrare un funerale in Francia. Rimproverato da un parrocchiano il religioso gli si è avventato contro e lo ha steso con un pugno in pieno volto. L’episodio, che ha provocato l’indignazione dei familiari della defunta e dell’arcivescovado, é accaduto a Saint-Jean de Muret, vicino a Tolosa, sud-ovest della Francia.
“Il parroco barcollava – racconta Gerard Tillier, fratello della defunta- gli abbiamo detto che non poteva celebrare le esequie in quello stato. Allora se ne voleva andare in macchina ma non gliel’abbiamo permesso. Si è messo a correre ed è caduto in terra, un amico di mio nipote ha provato a rialzarlo ma lui gli ha dato un cazzotto in faccia. Un parroco che picchia uno dei suoi fedeli non s’era mai visto. E che si presenta ubriaco, poi, non ne parliamo”.
I familiari della defunta hanno chiamato i gendarmi, che hanno subito fermato il sacerdote, padre Bonaventura, 46 anni, nato in Burkina Faso. Aveva 2,2 grammi di alcol nel sangue. Il religioso, in ogni caso, non è stato arrestato dal momento che nessuno ha sporto denuncia.