La lista dei “pesci d’aprile” comparsi oggi 1 aprile sui media britannici, tradizionalmente prodighi di burle, non si ferma all’annuncio della Bbc che Shakespeare era francese.
Secondo il Daily Mail, l’Automobile Association britannica, la società che offre soccorso alle vetture in panne, sarebbe pronta a lanciare un team di “meccanici volanti”, ovvero di addetti dotati di uno speciale zaino-razzo alla James Bond in grado di raggiungere i membri in difficoltà anche nel mezzo dei peggiori ingorghi. Secondo il gionale, i “meccanici volanti” sarebbero stati messi alla prova a partire da oggi per tutto il weekend di Pasqua lungo l’autostrada che collega Londra all’aeroporto di Heathrow e l’autorità per l’aviazione civile avrebbe in seguito deciso se dare il via libera al servizio su scala nazionale.
Amaro in bocca, letteralmente, per chi è cascato invece allo scherzo del tabloid The Sun, che si è “conquistato un posto nella storia” pubblicando il primo giornale “aromatico”, realizzato con uno speciale inchiostro agli “idrocolloidi”, particelle che si scontrano sulle papille gustative dando origine, sostiene il tabloid, al sapore. Sopra ad un quadrato bianco il giornale invita a “leccare qui”, avvertendo i lettori che il sapore “potrebbe contenere tracce di noci”.
Il Daily Telegraph “riporta” invece la notizia secondo cui “furetti addestrati in maniera speciale” verrebbero utilizzati per installare i cavi a fibra ottica per le connessioni internet veloci nelle aree rurali. Il provider Virgin Media, afferma il giornale, li starebbe già utilizzando da due anni.
L’Independent riferisce invece che la metropolitana di Londra sta studiando la possibilità di installare lungo una delle sue linee, che compie un tragitto circolare, un acceleratore di particelle simile a quello costruito al Cern. Un unico ostacolo al progetto: secondo gli esperti, riporta il giornale vi sarebbe il rischio di formazione di “un mini buco nero in corrispondenza di Westminster”.
Stesso pesce d’aprile invece per il Daily Mirror ed il Daily Express, che hanno pubblicato una foto che ritrae la regina mentre sale a bordo di un volo della linea low cost easyJet. “Ieri la regina ha preso un volo a basso costo della easyjet, facendo spendere ai contribuenti solo 22,99 sterline”, scrive il Daily Express, mentre il Mirror fa notare che sarebbe stato più appropriato per la sovrana scegliere la linea aerea Monarch.