Battaglie con pistole ad acqua vietate nei parchi di Londra: dopo che una mega lotta con 1.500 partecipanti è degenerata nel caos a inizio giugno ad Hyde Park, Scotland Yard e le autorità cittadine sono pronte a fare di tutto affinchè un simile evento in programma per i primi di luglio al parco di Battersea, nel sud della città, non abbia luogo, persino ad arrestare e multare chi si trova in possesso di pistole o fucili ad acqua.
Secondo quanto riporta la Bbc, infatti, agenti di polizia muniti di cani pattuglieranno gli ingressi del parco e perquisiranno ogni passante sospetto: chi verrà trovato in possesso di un’arma ad acqua rischia una multa di 200 sterline. Chi invece riuscirà ad eludere i controlli e deciderà di violare il divieto dando inizio ad una battaglia rischia l’arresto.
La dura stretta contro le battaglie ad acqua, organizzate tramite passaparola e social network, è stata decisa dopo che lo scorso evento nel centro di Londra ha portato alla chiusura al traffico di parte di Oxford Street: la battaglia si era infatti protratta per otto ore e da Hyde Park si era estesa alle vie del centro colpendo numerosi, ignari passanti.
