ROMA – I preservativi su misura sono la soluzione migliore per il sesso sicuro, ma come fare ad individuare la taglia giusta? Sono in tutto 95 le taglie: esistono ben novantacinque diverse combinazioni di lunghezza e circonferenza. E non è questione di “piccolezze” perché utilizzando un preservativo che non è adatto per la vostra dimensione del pene aumentano le probabilità di rottura e di slittamento, che a loro volta aumentano la possibilità di infezioni sessualmente trasmissibili o di gravidanze indesiderate.
I preservativi dovrebbero essere come le scarpe. Quando entriamo in un negozio di scarpe basta dire al commesso la vostra misura per ottenere le scarpe che più si adattano ai vostri piedi. Allo stesso modo dovrebbe essere per i preservativi. Per fortuna, qualcuno ha inventato i preservativi formato personalizzato. Ci sono voluti più di due anni, ma ora sono legalmente disponibili, solo in Europa. Secondo Joe Nelson, cheaf executive di TheyFit, l’azienda che li produce, sono ora legalmente disponibili in Europa e approvati dall’Unione Europea. La FDA (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) invece non li ha ancora approvati. Le aziende produttrici si stanno prodigando affinché questo accada e, si spera, di poter ottenere il via libera al più presto.
Quindi, cari maschietti europei, voi che potete, scegliete la taglia giusta e ordinate il vostro preservativo su misura. Provare per credere.
