Il principe Alberto di Monaco sposerà Charlene, dal Principato l’annuncio ufficiale

A 52 anni suonati il principe Alberto II di Monaco ha deciso di abbandonare l’abito di latin lover e scapolo d’oro e ha annunciato il suo fidanzamento con la sudafricana Charlene Wittstock, 32 anni. Il principato di Monaco ha ufficializzato la notizia in un comunicato, non precisando però né la data del fidanzamento ufficiale né quella delle prossime nozze.

Figlio di Ranieri III e dell’attrice americana Grace Kelly, il principe Alberto è succeduto al padre alla guida del Principato il 12 luglio 2005. La sua fidanzata, Charlene è nata a Bulawayo, nello Zimbabwe, ma è di nazionalità sudafricana. Ex nuotatrice professionista (è stata campionessa del Commonwealth sui 100 metri dorso), Charlene è stata anche educatrice per bambini prima di arrivare a Monaco.

I due, in coppia ormai da diversi anni, si sono incontrati nel 2000, a Monaco, in occasione di una gara di nuoto, ma sono stati visti insieme in pubblico solo a partire dal 2006. Le voci di un possibile matrimonio circolano da allora nei media, riempiendo le riviste. La presenza della donna al fianco del principe in occasione di diverse manifestazioni, e in particolare per le cerimonie organizzate nel 2007 a New York per i 25 anni dalla morte della principessa Grace, ha ancora di più amplificato queste voci.

Published by
admin