BRUXELLES, 15 MAR – Sono stati tutti identificati i 24 feriti dell'ìncidente in Svizzera che ha coinvolto un gruppo di bambini belgi di ritorno da una vacanza sulla neve.
Lo ha annunciato il ministero della Sanità belga sottOlineando che sette feriti sono della scuola primaria Lommel (nord-est) mentre gli altri 17 provenienti dalla scuola di Heverlee (al centro).
Il bilancio del tragico incidente (28 vittime tra cui 22 bambini) conta sette feriti, di cui due gravi, e 17 morti (due adulti e 15 bambini) per quanto riguarda la scuola di Lommel mentre per la scuola Heverlee sono 17 i feriti e 9 i morti (2 adulti e sette bambini). Vittime cui vanno aggiunti i due conducenti del pullman.
I feriti – riporta il ministero della salute del Belgio – sono stati portati in quattro diversi ospedali tra Sion e Visp mentre i tre feriti gravi sono stati trasferiti a Losanna.
Una riunione straordinaria è stata convocata per domani – ha annunciato il ministero belga – per mettere a punto le modalità di rimpatrio dei feriti.