Repubblica ceca. Inseminazione fai-da-te? Lo sperma si compra online

Sperma maschile su internet a donne che desiderano un figlio ma non hanno un partner o non riescono a concepire: è l’ultima idea che arriva dalla Repubblica ceca.

I servizi di questi donatori, offerti tramite piccoli annunci, sono più economici di quelli delle cliniche. Il pegno però è che la donna deve accettare di dover andare diverse volte a letto col donatore. Del nuovo fenomeno si occupa il settimanale Tyden, in edicola oggi. ”Non ho nessuna malattia, il mio genotipo e in ordine, ho 75-105 milioni di spermatozoi al millilitro di eiaculazione che oltrepassa largamente la media”, descrive le sue qualita sulla rete un potenziale donatore.

”Vendo il mio sperma alle donne di età superiore a 18 anni, il prezzo e 1.200 corone (circa 48 euro) per 10 millilitri, consumo minimo 25 mill.”, annuncia un altro. Secondo il settimanale, l’interesse tra le donne cresce anche perché comprare lo sperma su internet e molto più economico e meno complicato rispetto alle procedure costose nelle cliniche di inseminazione artificiale. Il prezzo nei centri specializzati può  arrivare fino a 70.000 corone (2.800 euro) e in più quando si fa viva una donna senza marito o partner di solito la clinica si rifiuta di aiutarla per paura delle conseguenze legali.

Published by
luiss_smorgana