Russia, respinto un attacco con i droni da parte dell’Ucraina. Lo ha comunicato il ministero della Difesa russo. L’attacco di droni è avvenuto nella regione di Mosca.
“Un velivolo senza pilota è stato sventato nel distretto di Ruza, nella regione di Mosca”. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, precisando che “Il 21 agosto, intorno alle 6:50 ora di Mosca (le 5:50 in Italia, ndr), è stato sventato un tentativo da parte del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con un velivolo senza pilota. Il drone è stato rilevato dalle forze di difesa aerea impiegate sul territorio della regione di Mosca e soppresso mediante sistemi di guerra elettronica”.
“Avendo perso il controllo, il drone si è schiantato nell’area dell’insediamento di Pokrovske, nel distretto di Odintsovo, non ci sono state vittime”, aggiunge il ministero. Inoltre, secondo i media russi, l’aeroporto Vnukovo di Mosca è stato chiuso temporaneamente per motivi di sicurezza.
Lo scorso luglio, un drone aveva colpito la capitale russa. E il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in quell’occasione aveva avvertito i russi che “la guerra sta arrivando in Russia”.