Russia: una “modella spia” per distruggere i nemici del Cremlino

Ekaterina Gerasimova

Una Mata Hari si aggira tra i palazzi del potere russi. Si tratta di  una spia al soldo dei servizi segreti russi che si finge modella e usa le armi della seduzione e la droga per compromettere i nemici del governo, immortalarli in atteggiamenti imbarazzanti e poi diffondere i loro video su internet.

Il Daily Telegraph racconta la storia di Ekaterina Gerasimova, in arte Katya che, secondo le numerose vittime del suo charme, sarebbe una spia la cui missione è di colpire i detrattori del Cremlino e la loro reputazione. La falsa modella seduce le sue vittime, le imbottisce di droghe e poi scatta foto compromettenti  al momento culminante dell’incontro.

Di lei in realtà si sa poco: ha circa 20 anni, è iscritta a un’agenzia per modelle, ma al momento, scrive il corrispondente del Telegraph, sembra scomparsa. La sua ultima vittima, il giornalista Viktor Shenderovich, ha denunciato che la ‘trappola’ di Katya era stata organizzata dal Cremlino per infangarlo; intanto però la sua voce critica nei confronti del governo ha perso peso.

Stesso destino è toccato anche al direttore del periodico Russian Newsweek e ad alcuni membri dell’opposizione. A tremare, secondo il quotidiano inglese, c’è almeno un altro non meglio identificato ‘nemico’ del Cremlino. A breve, racconta il Telegraph, spunterà in rete un suo compromettente video con Katya.

Published by
Emiliano Condò