Sanremo: ex-modella inglese incoronata regina del Poker. Vincita record: 1 milione e 250 mila euro

Olivia Liv Boeree

Essere bella non bastava alla modella inglese di 25 anni, Olivia Liv Boeree. Ora è anche considerata a tutti gli effetti la “regina europea del tavolo verde”. Olivia si è infatti aggiudicata “l’European Poker Tour” a Sanremo, intascando la cifra di 1 milione e 250 mila euro in un colpo solo.  Ha battuto sette avversari ed è diventata la terza donna a conquistare l’ambito torneo, dopo la connazionale Vicky Coren (Londra 2006) e la tedesca Sandra Naujoks (Dortmund 2009).

Il torneo di poker di Sanremo conta 1241 iscritti e quello vinto dalla Boeree è il più grande montepremi d’Europa. Con la vittoria al tavolo verde, l’indossatrice e presentatrice televisiva ha conquistato anche un altro record: è diventata la seconda donna di sempre in quanto a cifre vinte in un unico torneo di poker. Il milione e 250mila euro da lei guadagnati, infatti, sono inferiori solo al milione e 420mila euro vinti da Annette Obrestad al Main Event Wsope 2007. Ma non basta. La Boeree che ha soli 25 anni vanta una laurea in fisica e astrofisica all’Università di Manchester.

Un talento misterioso che sembra piovuto dal cielo, quella della ragazza del Kent. L’incontro col poker è avvenuto quasi per caso: selezionata tra i 5 partecipanti di un reality show televisivo solo di poker: “l’ultimatepoker.com showdown” ha vinto anche lì. Ora conduce trasmissioni tv di texas hold’em, scrive per magazine di settore e copre tutti gli eventi. Ma soprattutto gioca appena può, come ha dimostrato a Sanremo.

La delusione, per l’occasione persa dagli italiani è mitigata dunque da una vittoria storica quanto meritata, ottenuta in “heads up” (testa a testa), contro il giocatore tecnicamente più insidioso al tavolo: lo svedese Jakob “mendieta19” Karlsson. Il ventiduenne da Jonkoping partiva da chipleader e da favorito tecnico, ma alla fine si è dovuto arrendere al piglio e all’aggressività di una Liv Boeree inarrestabile.

Published by
Robertar