Cronaca Europa

Saul Fletcher si è ammazzato dopo aver ucciso la compagna, il noto fotografo era molto amico di Brad Pitt

Saul Fletcher è stato trovato morto a Berlino. Prima di togliersi la vita, avrebbe chiamato la figlia e confessato l’omicidio della madre.

Secondo la polizia tedesca, Saul Fletcher, noto fotografo inglese di 52 anni, è stato protagonista di un omicidio-suicidio. Lo scorso 22 luglio, Fletcher ha chiamato la figlia per confessare di aver ucciso sua madre.

“Ho fatto qualcosa di brutto. E ora farò qualcosa di male a me stesso”, sono le parole, secondo la Bild, che l’artista avrebbe riferito alla figlia. L’artista avrebbe poi preso la sua Porsche e, poche ore dopo, il suo cadavere è stato trovato nel giardino di una casa di sua proprietà vicino al lago Rochowsee.

Saul Fletcher, come racconta il Corriere della Sera, era nato nel 1967 a Barton-upon-Humber, nel nordest dell’Inghilterra. Aveva iniziato immortalando le banchine del North Lincolnshire, a sudest di Leeds, dove lavorò per sei anni spalando carbone.

Nel 2018, in una intervista pubblicata sul Financial Times, Fletcher disse: “Ho usato tutto ciò che avevo a portata di mano, cercando di creare qualcosa, cercando di trarre qualcosa di buono da qualcosa di brutto”.

Fletcher era noto per le sue fotografie cupe, spesso raffiguranti uomini e donne con sguardi vuoti, e per le nature morte. Grande amico di Brad Pitt, era stato avvistato in compagnia dell’attore Premio Oscar lo scorso anno al Festival di Venezia. (fonte CORRIERE DELLA SERA)
 

 

Published by
FIlippo Limoncelli