
LONDRA – È il 2009 quando Judith su un sito di incontri conosce un uomo kenyota che dice di chiamarsi Ovi Elias e di avere 62 anni. I due si innamorano e si sposano. Judith però poi scopre che Ovi ha altre 46 mogli sparse per il mondo. E che non si chiama Ovi.
“Era diverso da qualsiasi uomo avessi mai conosciuto ed ero intrigata”, afferma la donna . Ovi racconta di essere arrivato in Inghilterra 20 anni prima per studiare, di possedere un appartamento a Londra, di essere un contabile in pensione e di avere un giro di affari a Dubai dove sta comprando una casa.
I due si conoscono di persona e nell’agosto 2012 si sposano a Brigthon. Ovi si trasferisce da Judith. Poi però Ovi parte e Judith controllando il suo computer scopre tutto.
E così Judith scopre che il marito in realtà si chiama Steve e ha 47 anni e che ha altre 46 mogli sparse in giro per il pianeta, dagli Stati Uniti alle Filippine. “In apparenza le ha conosciute tutte su siti di incontri online e con la storia della proprietà a Dubai si è fatto pagare da loro i viaggi in aereo in giro per il mondo. Viveva per un certo tempo con ognuna di loro inventandosi le stesse frottole con tutte”, spiega la 61enne.
La polizia ha detto a Judith, che non vede Ovi/Steve da aprile, che non c’è nulla da fare, dal momento che l’uomo non ha infranto alcuna legge. “La mia unica speranza – ha detto Judith – è che raccontare quello che mi è successo serva per mettere in guardia altre donne”.
